Valeria Mazza, 45 anni al top

Valeria Mazza. Ancora oggi il suo nome  ci riporta alla mente un periodo in cui le top model erano delle vere e proprie icone, “status symbol” incisi nella memoria di tutti noi.

Ma in realtà Valeria, madre di 4 figli, innamorata da sempre del marito Alejandro Gravier, non ha mai abbandonato le passerelle, e a 45 anni non ha nulla da invidiare alle modelle di oggi.

Nata a Rosario in Argentina il 17 febbraio 1972, ha ereditato il cognome italiano dal bisnonno. Scoperta a 14 anni, ha iniziato a lavorare nel mondo della moda dopo due anni, riscuotendo da subito un successo strepitoso e diventando un viso presto conosciuto in tutta l’Argentina e oltre.

La conquista dell’Europa e degli Stati Uniti per Valeria Mazza era scritta nel destino. Una bellezza algida e solare allo stesso tempo, un’eleganza unica, viene presentata, durante una viaggio in Italia, allo stilista Gianni Versace, che se ne innamora e che la sceglie per le sue campagne pubblicitarie.

valeria mazza rop hair salon

Nel 1995 arriva “Guess Jeans”, che per legare la sua immagine al brand sborsò una cifra definita “indecente”. La sua popolarità raggiunse l’apice nel 1996 quando viene scelta anche da Pippo Baudo come valletta della 46a edizione del Festival di Sanremo assieme a Sabrina Ferilli.A quel tempo non c’era settimanale o rivista di moda che non parlasse di lei: Glamour, Cosmopolitan, Sports Illustrated se la contendevano.

Valeri Mazza

Ancora al top della forma, il tempo su di lei sembra essersi fermato: “Non ho mai avuto problemi a dire la mia età – ha dichiarato recentemente e un noto magazine italiano – Quando mi guardo allo specchio vedo la differenza, ma non importa. Adoro festeggiare i compleanni. Ogni stagione della vita vale la pena di essere vissuta. L’importante è invecchiare con dignità. Uno stile di vita sano, poi, ti aiuta tantissimo”.

Alla domanda su come riesce far coincidere la famiglia con una vita da ex top-model risponde con semplicità: “basta organizzarsi”. Un motto perfetto e assolutamente da condividere.

In questo articolo Valeria Mazza in alcuni scatti by ROP.

Styling: Rosanna Trinchese

Hair Roberto Rosini

PH: Amedeo M. Torello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quattro =