Anna Valle: una Miss al top

La storia di miss Miss Italia, fin dal 1939, quando si chiamava ancora “5000 lire per un sorriso”, ha insegnato che per diventare famose non sempre è indispensabile vincere.


Basta pensare a Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Stefania Sandrelli, Anna Falchi, Ilary Blasi… che si sono fatte strada classificandosi dal terzo posto in giù. Miss Italia ha lanciato grandi dive del cinema, modelle e attrice della televisione.

Anna Valle è una delle pochissime ex Miss Italia che ha saputo creare una carriera di attrice ad un ottimo livello, raggiungendo anche la notorietà a livello europeo. Quasi 20 anni sono passati da quando è stata proclamata Miss Italia, e da allora la bellissima siciliana, da quasi dieci anni sposata con l’avvocato di Vicenza Ulisse Lendaro – con il quale ha due figli –  ha fatto tantissima strada, dividendosi tra passerelle e set.

 

anna valle        anna valle

 

Agli esordi il regista Giorgio Capitani l’ha fortemente voluta in ‘Commesse’, ‘La memoria e il perdono’, ‘Papa Giovanni’ e ‘Callas e Onassis’. Inoltre la Valle può vantare una buonissima interpretazione in ‘Atelier Fontana – Le sorelle della moda’ con Alessandra Mastronardi e ‘Un amore e una vendetta’ accanto ad Alessandro Preziosi.

Sorelle, il suo ultimo lavoro, sta riscuotendo un successo di pubblico clamoroso. La regia è di Cinzia TH Torrini e vi lavorano Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi e Giorgio Marches, ma la star indiscussa è Anna Valle.

anna valle

Anna Valle per il suo talento in realtà meriterebbe di più, la maturità potrebbe portarle in dote qualche ruolo più importante e speriamo che lo showbiz europeo si ricordi di questo campione della bellezza e grazia italica.

In questo articolo Anna Valle in alcuni scatti by ROP.

Styling: Rosanna Trinchese

Hair Roberto Rosini

PH: Amedeo M. Torello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 8 =